martedì 25 settembre 2012

Il mestiere dell' investigatore privato professionista

Partiamo da un presupposto! Il mestiere dell’investigatore privato Roma, non è un lavoro semplice. Qualcuno afferma che bisogna avere "intuito", altri pensano che sia indispensabile studiare manuali o frequentare corsi specifici. La mia opinione personale è che si debba scegliere questa professione solo se fortemente motivati, disposti al sacrificio e pronti a giocare il tutto per tutto difronte agli imprevisti.
Il nuovo DM del 01/12/2010 ha finalmente inasprito alcune norme circa le nuove autorizzazione per intraprendere questa professione, sia da collaboratore che da titolare.
Negli anni passati, a causa di grosse “falle” legislative,  abbiamo visto aumentare a dismisura il numero dei detective privati, molti dei quali non avevano mai svolto l’attività.

Le agenzie investigative a Roma lavora con attrezzature d’avanguardia, che spesso vengono confuse con cineserie e giocattoli vari. Tutte le attrezzature devono avere una prerogativa - “affidabilità” , personalmente preferisco tecnologie multifunzionali, così mi porto dietro meno cose a presso.


Audio:
La regola numero uno è quella di svolgere l’indagine guardando con attenzione le norme vigenti in termini di privacy.  Procurarsi materiale probatorio tramite l’intercettazione audio è illegale e soprattuto inutile, poichè nessun giudice ne autorizzerà l’acquisizione.
Detto ciò vi ho già detto che le microspie ambientali non servono a nulla, solo in casi eccezionali si possono usare registratori digitali ambientali...ma siamo sul filo di un rasoio!
Io adopero spesso il registratore del mio telefonino, per prendere appunti o registrare conversazioni particolari, ha un ottima qualità audio ed è già, di per se “occultato”.

Foto:
La legge della privacy autorizzagli investigatori privati Roma a video/fotografare tutte le persone che si espongono in maniera autonoma in luoghi pubblici.
Io dico sempre ai miei collaboratori che durante un appostamento o pedinamento, l’investigatore deve immedesimarsi nei panni di un killer professionista, nessuno deve notarlo, nessuno deve parlarci, nessuno deve capire; è fondamentale comprendere che l’unica reale garanzia che il cliente si aspetta è quella della massima riservatezza.
Proprio per questo è importante tenersi sempre a debita distanza dal soggetto delle indagini, per far ciò è fondamentale utilizzare macchine fotografiche che abbiano uno zumm ottico di almeno 300mm e una risoluzione Iso 6400.
Raramente si utilizzano microcamere, anche perchè la loro qualità video è pessima e si rischia di essere osservati dal pedinato inutilmente.

Pedinamento:
Il pedinamento viene nel 80% dei casi effettuato con l'ausilio di localizzatori gps, in grado di determinare la posizione del mezzo seguito in tempo reale.
E' comunque fondamentale mantenere sempre il contatto visivo con il soggetto pedinato, in modo tale da non perdere elementi utili alle indagini.
Senza il pedinamento fisico la localizzazione è presso che inutile.


Thanks investigatore privato Roma

lunedì 10 settembre 2012

L'ivestigatore privato e i cialtroni!

Leggete attentamente!!!
Il settore delle investigazioni private è un ambito estremamente delicato, tratta circostanze e fatti che appartengono alla vita personale di ciascuno di noi, quindi la vostra scelta deve essere accurata e incondizionata.
Vi assicuriamo che sono molti gli investigatori privati che millantano professionalità e anni di esperienza, quindi è vostro dovere, richiedere tutte le informazioni circa la veridicità e l'attendibilità delle competenze e delle informazioni pubblicizzate dal detective interlocutore.

L'esempio di una nostra verifica...Tempo fa abbiamo cercato su Google la frase "investigatore privato prezzi modici", il primo risultato che ci si proponeva all'interno del motore di ricerca era un annuncio di Vivastreet, aprendolo leggiavamo un annuncio allettante che potete leggere con i vostri occhi, qui di seguito:


All'interno di questo annuncio trovavamo due numeri di cellulare: uno in alto a destra e uno diverso in basso, in fondo all'annuncio.
Il primo inizia con 327 e l'altro con 339.
Copiando per intero il primo numero ripetevamo la ricerca su Google, il quale ci proponeva i seguenti risultati:



Se cercate prezzi troppo bassi, troverete sicuramente parecchi annunci tipo quello sopra descritto, in passato abbiamo letto annunci di investigatori privati che si proponevano anche come imbianchini e falegnami o cose di questo genere.
Assicuratevi che l'investigatore privato interpellato sia realmente autorizzato dalla Prefettura competente,
richiedete un appuntamento presso un ufficio che abbia tutte le caratterische del caso e assicuratevi che sia ben visibile la licenza relativa alla predetta autorizzazione di polizia privata.

Atlantica Investigazioni Roma