martedì 23 ottobre 2012

L'investigatore che pensava solo al denaro...

Oggi vi riporto un articolo dello scorso Febbraio 2012, che rimane molto attuale e richiama all'attenzione, alcuni post, da me scritti per informare le persone e renderle coscienti che, scegliere l'investigatore privato giusto deve essere una prerogativa...finire nelle mani sbagliate vuol dire rischiare di finire nei guai!




BUSTO ARSIZIO
Il collegio presieduto da Adet Toni Novik ha sentenziato ieri mattina una pena a 4 anni (e 800 euro di multa) per Pasquale Santomauro, l'imprenditore di 73 anni, residente a Milano, che dall'aprile al settembre del 2008 ordinò spedizioni punitive ed azioni intimidatorie ai danni di Ernesto Cozzi, che secondo la folle possessività di Santomauro avrebbe avuto una tresca con la di lui amante. Tresca, per altro, che è stato accertato non esserci mai stata, e che anzi è stata smentita categoricamente oltre che dai fatti anche da Cozzi e dalla stessa amante dell'imprenditore.

Con Santomauro sono stati condannati Fabrizio Gugliotta e Alessandro Crisci, rispettivamente a pene di 5 anni e 7 mesi e 7 anni e 4 mesi, ritenuti gli esecutori materiali delle aggressioni subite dal malcapitato medico, Alessio Ferrari, 2 anni (con pena sospesa), considerato l'intermediario tra Santomauro e i picchiatori assoldati, e Marcello Genevois, l'investigatore privato con studio a Como che, incaricato da Santomauro di verificare la presunta tresca, è accusato di aver falsificato le prove (fornendo persino fasulli tabulati telefonici) al fine di alimentare la gelosia dell'imprenditore e incassare più parcelle. Per lui il collegio ha sentenziato una condanna a 2 anni e 2 mesi. «Il tribunale infine - ha detto Novik leggendo il dispositivo di sentenza - Condanna Santomauro all'interdizione dai pubblici uffici per 5 anni e al pagamento a titolo risarcitorio di 500 mila euro per Ernesto Cozzi e 100 mila euro per la moglie Silvia».
(Fonte, la provincia di Varese -  http://www.laprovinciadivarese.it/stories/Cronaca/590340/)
Agenzie investigative Roma

Nessun commento:

Posta un commento