giovedì 9 agosto 2012

Gli esordi...

La mia attività di investigatore privato inizia a Roma, nel lontano 1997, quando appena congedato dai paracadutisti della Folgore, collaboravo con rinomate agenzie investigative, impiegato nel più classico dei servizi, "il pedinamento".
La mia gavetta fu tutta in salita; sottoposto ad orari di servizio disumani, sottopagato e senza alcuna nozione tecnica, facevo esclusivamente affidamento nelle mie doti personali e all'addestramento ricevuto nei corpi speciali, affinando in modo autodidatta le tecniche di osservazione, pedinamento e d'accertamento e scontando sulla mia pelle gli errori dovuti all'inesperienza.
In quei anni ho lavorato per diversi istituti investigativi è capitava spesso di vedere appesi nei loro lussuosi uffici, crest, quadri e articoli di giornali riportanti interviste e fatti di cronaca nera, attestati e diplomi rilasciati da società o enti sconosciuti, foto autografate di personaggi famosi e via dicendo.

Incuriosito, scoprii presto che gran parte di quei gadget erano per la maggior parte veri e propri falsi, messi in bella vista per forviare l'opinione dei clienti.
Venne fuori che "Tizio" non era mai stato nei corpi speciali della Polizia, "Caio" non si era mai laureato in scienze delle investigazioni e prima di aprire l'agenzia, lavora alla Coop, con mansioni di magazziniere, "Sempronio" invece, non era mai stato nei Carabinieri, poiché, al contrario di quanto affermava era stato riformato grazie alla raccomandazione di un pezzo grosso, amico di papà…
Dopo tanti anni di sacrifici, nel 2001 aprii la mia prima agenzia investigativa nella provincia di Pistoia, chiamandola con il mio stesso cognome; “Agenzia Investigativa Tiralongo”.
Successivamente, decisi di ingrandire l'attività strutturandola in ambito nazionale, cambiai quindi la denominazione in Atlantica Investigazioni, trasferendo la sede legale in provincia di Rieti.
Oggi l'Atlantica Investigazioni ha sede a Roma, in Via Torino, 95 ed è punto di riferimento per avvocati, liberi professionisti e privati cittadini, che necessitano della mia professione.

Nessun commento:

Posta un commento