martedì 1 luglio 2014

Pistola per Difesa Personale: Vademecum


CONSIGLI IMPORTANTI
(redatto da: Atlantica Agenzia Investigativa Roma)

  • In genere un grosso calibro aumenta di molto le probabilità di riuscire a fermare un aggressore. Ma, se non spari bene e non riesci a colpire il bersaglio, non c’è pistola al mondo che possa  salvarti la vita. Scegli la tua pistola ed il calibro in base alla tua abilità nello sparare, la grandezza della tua mano e la corporatura.
  • Chiedendo a esperti e non, quale arma comprare, ti sentirai proporre centinaia di modelli diversi. La cosa migliore che puoi fare è trovarne una pistola con cui hai “affinità”, allenarti spesso divertendoti a sparare. Prima di acquistare un determinato modello provalo! Vai al poligono TSN e noleggialo.
  • La pistola migliore da possedere quando ne hai bisogno, è quella che hai con te.
  • Non c'è niente di più inutile di un'arma scarica. Tieni la tua arma sempre pronta a fare fuoco. L'intruso che si aggira armato dentro casa tua non si fermerà a prendere un tè mentre tu cerchi le munizioni per caricare l’arma!
  • Addestrati a utilizzare la tua arma. In caso di necessità (quindi emergenza), non avrai tempo di leggere il manuale! Conoscere istintivamente come caricare, usare ed affrontare eventuali inceppamenti  della tua pistola, può salvarti la vita.
  • Addestrati ad affrontare lo scontro a fuoco. Non mirare lentamente, il tiro di precisione non serve a nulla. Ingaggia il bersaglio e mira velocemente piazzando uno o due colpi in rapida successione. Cerca di allenarti in situazione di stress (una corsa sul posto e via dicendo).
  • La pistola non è un attrezzo perfetto, quindi esercitati ad affrontare gli inceppamenti o a ricaricare al volo, osservando tutte le regole di sicurezza.
  • Per detenere un arma in casa e gestire eventuali situazioni di emergenza ci vuole responsabilità e sapienza. Un buon corso ti fornirà tutti gli aspetti tecnico legali.
  • Se possiedi un porto d’armi per difesa personale, la tua vita cambierà, cambieranno le tue abitudini i tuoi atteggiamenti e le tue relazioni sociali. Portare un arma con se, significa adottare tutte le misure necessarie per evitare il peggio, quindi è importante:
  1. Occulta l’arma;
  2. Indossa l’arma sempre a contatto con il tuo corpo;
  3. Non esporti a situazioni di pericolo (non sei un agente di polizia);
  4. Evita ogni tipo di colluttazione! fare a pugni per strada potrebbe significare, perdere l’arma! Comprati uno spray antiaggressione e tieniti lontano dai guai;
  5. Ricordati che se hai impugnato l’arma in una situazione di emergenza, significa che la tua vita è in serio pericolo, quindi SPARA!
  6. Ricordati sempre che la tua pistola non è un accessorio di bellezza all’ultima moda, ma un oggetto portatore di morte.

Info: Investigatore Privato Roma